Chi sono_old

Mi chiamo Luigi Sposato e faccio l’imprenditore.
Dopo 4 anni da ufficiale nell’esercito e accanto alla professione di insegnante che ho continuato a svolgere per 32 anni, nel 1998 ho fondato l’agenzia per il lavoro Eurointerim, che tuttora presiedo: l’azienda, con decine di filiali in Italia, fornisce un impiego a circa 4.000 dipendenti al mese. Molti di questi nel comune di Rubano, dove vi è una delle sedi più importanti.

Perché mi candido

Rubano è un paese a cui devo molto.
Qui è iniziata la mia fortuna professionale, grazie a un corso sulle risorse umane che frequentai nel lontano 1989 all’Hotel “La Bulesca” e mi convinse a indirizzare il mio impegno in tale settore, partendo da zero ma con tanta voglia di imparare.
Da allora non ho mai smesso di intrattenere con questa comunità relazioni che nel tempo sono cresciute, fino a diventare rapporti di vera amicizia. E’ così che mi sono reso conto del forte desiderio di cambiamento che si respira in paese.


La lunghissima stagione al potere dell’attuale maggioranza di centrosinistra ha portato gli amministratori ad allontanarsi sempre di più dai bisogni delle famiglie e delle imprese.
Quando si governa da troppo tempo, è inevitabile finire per ripetere sempre le stesse scelte, tutelando gli interessi di pochi e trascurando chi è “fuori dal giro”.


Serve restituire voce e importanza a quella grandissima parte di popolazione che le ultime amministrazioni hanno dimenticato: i commercianti, i professionisti, le partite IVA, e tutti coloro che vivono del proprio lavoro senza chiedere nulla alla politica, e fanno sempre più fatica a far quadrare i conti.
Per queste persone, e per tutte le famiglie, ho deciso di mettermi in gioco e candidarmi come Vostro sindaco, restituendo alla meravigliosa comunità di Rubano un po’ dell’amore e dell’ascolto che qui ho sempre ricevuto.