Sposato presenta “dote sport” «Contributo per le famiglie»

CREAZIONE DI UN CAMPUS UNIVERSITARIO AL POSTO DEL CONFIGLIACHI
31 marzo 2017
DOTE SPORT
4 aprile 2017

Sposato presenta “dote sport” «Contributo per le famiglie»

Da il Mattino di Padova del 3 Aprile

Sposato presenta “dote sport” «Contributo per le famiglie»

Una «dote sport» per patrocinare le eccellenze. È il progetto del candidato indipendente della lista “Osa” Luigi Sposato. Si tratta di un capitolo di spesa creato ad hoc per «attivare una politica aggressiva di promozione sportiva», spiega Sposato. «Si interviene finanziando le famiglie con un indicatoree Isee fino a 18mila euro che possono fare richiesta di contributo per l’attività sportiva di un solo figlio – prosegue il candidato sindaco – Alle famiglie verrà concesso il 100% del contributo».

«Se la politica si mette a disposizione del territorio i risultati sono certamente visibili – prosegue Sposato – Lo sport sul territorio deve essere sostenuto e bisogna far prevalere i bisogni delle società sportive. Bisognerebbe privilegiare le funzioni piuttosto che la carica, così facendo tutto andrebbe diversamente, ma bisogna dire che nella nostra città, non c’è un problema di risorse, quanto di idee».

«Il mio ultimo obiettivo, che poi è il mio sogno, è quello di abbattere le barriere di tutti i tipi, non ultimo quello della disabilità. Mi batterò affinché anche il mondo dei disabili abbia la massima visibilità e gli atleti possano godere della massima dignità e del rispetto che gli spetta»

Condividi questo contenuto...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest