PROGETTO “TRAM LINEA SICURA”

Quante volte siete saliti sull’autobus o sul tram, e vi siete accorti che qualche passeggero non convalidava il biglietto, facendo finta di niente? Questo è solo uno degli scenari a cui siamo sottoposti ogni giorno quando prendiamo i mezzi pubblici. Fa rabbia fa rendersi conto chi fa il furbo molto spesso la fa anche franca. I servizi di trasporto pubblico funzionano al meglio se tutti, dal primo all’ultimo, siamo onesti. E non è nemmeno giusto che i controllori debbano subire le prese in giro e le brutte maniere di questi “furbetti”.

Questa cattiva abitudine di non pagare il biglietto. E perché diventi solo un brutto ricordo, io propongo di assoldare delle guardie giurate che effettuino dei controlli serrati a bordo di autobus e tram. Intendo affidare questo servizio di controllo al personale di una società privata.

Il personale addetto alla sicurezza andrà a coprire tutti i turni, sia giornalieri che serali. Ogni giorno le guardie giurate affiancheranno i controllori nelle operazioni a bordo del tram, soprattutto durante le corse serali.

Qualora dovessi diventare il Sindaco di Padova, proporrò di stanziare un fondo ad hoc per il progetto “Tram Linea Sicura”. La sicurezza e il rispetto delle norme non verranno più a mancare. Parola mia.

 

Progetto Tram Linea Sicura

Condividi questo contenuto...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest